RICHIEDI INFORMAZIONI
PROVA IL TUO INGLESE
SCOPRI TUTTI I CORSI

ECONOMIA

I fatti riguardanti l'economia ci coinvolgono in ogni momento. E il risultato non bada alla fase in cui siamo: noi li subiamo comunque perché facciamo parte della generazione dei "employment", "income", "combating poverty", "hunger", "resource transfers", "taxation", "purchase and sale of goods".

Quando si acquista un biglietto del cinema o si fa benzina, stiamo partecipando a "trade and finance", stiamo "consuming", "spending" e perciò stiamo facendo "circulate" il denaro. Non è un caso che sia opinione popolare dire che "money that makes the world go round": il modo gira grazie allo scambio di merci e servizi.

"Cash is King". Quando hai a tua disposizione tanto denaro, puoi comprarti molte cose. Quando arriva una "global recession", è perché non c'è molto denaro in circolazione e parecchie persone hanno ingenti "debt". E il risultato è la difficoltà per gli imprenditori di acquistare materie prime, di pagare i propri dipendenti e così molte aziende chiudono e tanti perdono il proprio lavoro.

C'è la “World Bank” a cui molte nazioni "borrow" soldi. La World Bank però non può concederlo a tutte le nazioni perché anch'essa non ha molto denaro a disposizione, visto che molte nazioni "incurred" in ulteriori debiti con essa. Il risultato è che aumenta il prezzo del cibo e di altre "commodities" che ci servono quotidianamente. Insomma il costo della vita aumenta.

A volte la natura e la "political stability" di una nazione hanno ripercussioni sul prezzo di certi beni e materiali. Se c'è una siccità o un'alluvione, i prezzi alimentari sono “affected” in modo negativo. Potresti dover pagare troppo per poche patate. L'opposto accade quando la natura è clemente: allo stesso prezzo compri molte più patate.

Senza che ce ne accorgiamo, noi tutti contribuiamo alle nostre economie in svariati modi. Quando tutti noi andiamo a lavorare, stiamo facendo la differenza nelle nostre vite.



Tematiche

Business Finance
Change management
Company performance
Financial Accounts
Logistics
Management theory
Marketing
Operations management
Organization of work
Product life cycles
Production and scheduling
Strategy
Technology
Types of Business




RICHIESTA INFORMAZIONI

CORSI LINGUA INGLESE


NOME
COGNOME
TELEFONO
E-MAIL
Quali fasce orarie preferisci?
Quante ore intendi frequentare in una settimana?
In quanto tempo desideri raggiungere il livello di conoscenza desiderato?
Per quale dei seguenti motivi vuoi imparare la lingua inglese?
Come definiresti il tuo rapporto con la lingua inglese?
Devi sostenere una preparazione per uno dei seguenti esami?
Informazioni aggiuntive (campo libero)

Privacy

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per fornire informazioni
sui corsi e non verranno diffusi a terzi.
Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile
fornire i servizi richiesti.
L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del
trattamento dati è Madreligua Corner - Bergamo - Italy.









BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE MADRELINGUA CORNER

 
   

SU MISURA

Lezioni strutturate tenendo conto del vostro attuale livello di conoscenza della lingua e delle vostre modalità di apprendimento. Flessibilità e personalizzazione secondo i vostri obiettivi prefissati, tutti i corsi sono su misura con programmi ad hoc.

 

FLESSIBILITA'

Flessibilità oraria, teniamo corsi fino alle 22.30 compreso il sabato.

 

TEST

Un test sulle quattro componenti con esercizi di diverse difficoltà delineeranno il livello di partenza; tenendo poi come riferimento il vostro obiettivo, stileremo un programma esclusivo.

 

   

UN UNICO INSEGNANTE

Avrete un unico insegnante che porterà a termine il vostro progetto dall'inizio alla fine.

 

MADRELINGUA

Le nostre insegnanti sono esclusivamente madrelingua con esperienze nazionali e internazionali, molto creative e capaci di coinvolgervi e rendervi partecipi con fatti di attualità e interesse.

 

ONLINE

Siamo gli unici in Italia ad utilizzare un portale sviluppato da un'università estera molto flessibile e dinamico, con la possibilità di poter interagire 24 ore su 24 con insegnanti e studenti in tutto il mondo, ovviamente in lingua inglese!